Finalmente materiale originale nuovo su Lady Oscar!
Come si spiega negli articoli linkati qui sotto, per celebrare il cinquantenario di Margaret, magazine di shojo su cui uscì La rosa di Versailles, la Ikeda ha creato una nuova short story di 16 tavole ベルサイユのばら, Versailles no bara che ha come protagonista André bambino, prima che incontrasse Oscar, e viene pubblicata dal 5 aprile 2013 in un albetto allegato al n. 10.
La nuova gaiden ha avuto un gran successo così verrà ripubblicata nel numero 13 in uscita il 5 giugno arricchita di una nuova tavola a colori, con le prime quattro pagine introduttive colorate e con diverso formato.
[Dall’edizione 5 aprile, in attesa di poter consultare quella 5 giugno]. André, in versione bucolica, abbigliato con cappellaccio, fazzolettone al collo, camiciola a quadretti stampati (in stile Michael Landon in La Casa nella Prateria) e perfino zoccoli (o scarpacce strane?), saluta la sua amica perché la nonna lo porta con sé. Lei gli dà un nastro, che la nonna mette in borsa, e lui le dà delle ghiande tipo Scrat (-_-; non sto scherzando ^^). La nonna riveste il nipote come di prammatica, vale a dire con fiocco e giacchetta, e in carrozza lo consola. Anni dopo André, che ha perduto l’occhio sinistro, reincontra piuttosto sorpreso la sua vecchia amica in presenza di Oscar e, allontanatisi i due, lei ricorda il proprio passato.
Nuova Gaiden su André
Qui alcune immagini:
che bello non vedo l’ora di mangiare con gli occhi le tavole!!! Poi come sempre se c’è di mezzo andrè è sempre tutto bellissimo per me:)
😀 😀 😀
Bellissima notizia! speriamo sarà reperibile anche in Italia!
Speriamissimo!!! 😀
Nei Berubara Kids aveva già fatto un piccolo accenno ^^ André con la sua mamma… e Oscar che tanto per cambiare lo rincorre e lo picchia -.- (amorosamente è chiaro; so’ vizi… ^^’)
Ho trovato la trama 😉
http://riyokoikeda.altervista.org/LadyOscarTakarazukaAndreG.htm
Grazieissimo!!! Preziosissima!!! 🙂
E’ da ieri sera che ho questo dubbio ma credo di essermi fatta prendere dalla fretta 😕 Ho guardato le immagini su internet ma non è un manga di Riyoko Ikeda; il link che ho copiato è un’opera del Takarazuka… 😕
Mi sa che bisognerà aspettare un po’; se è questa la trama però è molto bella ^^ (aspetta che cerco la tavola dei Berubara kids che ti dicevo…)
Ecco questa l’ho trovata di certo https://www.facebook.com/photo.php?fbid=338143706203062&set=a.338141459536620.99266.314880018529431&type=3&theater
le altre no…-.-‘
Cavoli, Il Takarazuka… altrimenti il Grandier cominciava ad avere quasi più fidanzatine di Actarus, LOL. 😉
La vignetta non è in quelli già usciti ma è buffissima. Notare le sopracciglia di lei e di lui, espressioni diverse, in quella in cui lo insegue col randello nodoso. Che carini i Berukids!
L’idea non era affatto male, poi in quel senso André si presta molto bene 😉
…notare soprattutto come è felice Oscar a rincorrerlo con il randello poverino o.o’ Le adoro quelle strisce ❤
Quanto è felice lui di essere rincorso da una tale bellezza… *_* Porello…
^^ Che ci dobbiamo fare: è innamorato ❤ In effetti porello ci sta tutto o.o'
LOL, infatti!
Grazie Laura, per questa bellissima notizia. Come fai ad essere sempre così aggiornatissima?
Sapere che ci sarà nuovo materiale su L.O. e soprattutto una storia inedita su Mr Grandier…non mi fa stare nella pelle…Ma si potrà acquistare in edicola, nelle fumetterie o… in Italia sarà introvabile? Dunque si racconterà della prima infanzia di Andrè? Ehh..come corro…quando si parla dei nostri…!!!