On the Telephone to you…

Citazione dai Pink Floyd… stasera c’era in tv “Una fuga misteriosa” e la nipote, Chiara, mi ha telefonato dal piano di sotto per dirmi che “stanno facendo Lady Oscar, ma non dal dvd (che le ho regalato per il compleanno a marzo assieme a Candy), su Boing adesso”. E io “Anche io la sto vedendo!” e ho alzato il volume per farle sentire la sigla. 🙂 E i ricordi sono volati all’estate scorsa, quando, quel sabato, le feci vedere “Rapunzel” e la scena delle lanterne…

7 Responses to On the Telephone to you…

  1. mari arosaria ha detto:

    Mio nipote invece quattro anni, venerdì 17 maggio ore 22,10 mi trovo a casa sua e stamo giocando, chiedo di accendere il televisore e lo convinco a farmi guardare Lady oscae, lui guarda ma vuole giocare e io per attirare la sua attenzione dico “eduardo guarda i soldati della guardia reale ” lui guarda incurosito e dice “zia perchè i lsoldato la l’uniforme bianca e nno azzurra” ed io “è il ocmandante” “zia ma il ocmandante è femminuccia!” ed io “si”.Sono rfimasta stupita un bimbo di quattro anni che non prestava attenzione al cartone si è subito accorta che oscar era una donna mentre c’è in giro ancora gente che a quarant’anni si chiede se Oscar è una donna….incredibile!

    • lauraslittlecorner ha detto:

      LOL, pure mio nipote (3 anni a gennaio) ha notato “Ma porta una spada! Ma è una femmina!”. E io, risparmiandomi una tirata femminista di fronte alla doppia avversativa e al tono sorpreso, nel piĂą puro stile Petra Delicado/Fermin Garzon, gli ho spiegato che infatti è lei il capo e comanda! 🙂 Mettere le cose in chiaro fin da piccoli, ROTFL!

    • lauraslittlecorner ha detto:

      A proposito, auguri di buon compleanno, Maria Rosaria!!! 🙂

  2. Donatella ha detto:

    Ma come hai fatto a far innamorare tua nipote di Lady Oscar? Io con i miei figli non ci sono mai riuscita. Quando mi vedono davanti al pc con sue immagini urlano in coro: “ANCORAAA!!!”

    • alessandra ha detto:

      Io ho il problema contrario: come fare a NON far innamorare i pargoli di Lady Oscar (in realtĂ  il problema non si pone, ovviamente, solo che devo combattere vere e proprie battaglie per salvaguardare i miei dvd e il mio materiale oscariano dal loro entusiasmo).

      • lauraslittlecorner ha detto:

        LOL, Alessandra, ma tu sei una professional! Io ho risolto così: le ho dato un dvd diverso, così io ho la roba mia, lei la sua. 🙂 A loro piace entrare nel mio studio in mansarda in quanto territorio proibito dove “zia lavora”, e infatti è territorio OFF-LIMITS perchĂ© tra colori e dvd e tutto siamo a rischio! Pensa che mi hanno fatto a pezzi i pastelli ad olio (ed erano la cosa su cui potevano fare meno danno ^^). Ma al di lĂ  di questo, non oso pensare se ingoiano un godet o prendono un cutter… -_-;

    • lauraslittlecorner ha detto:

      LOL, Donatella, non lo so. La nipote la vedo molto poco, lei con noi guarda cartoni (in genere noi amiamo i cartoni quindi Cars e queste cose qui, l’estate scorsa le avevamo fatto vedere Candy, Rapunzel, per esempio Ribelle ancora non siamo riusciti a fargliela vedere), disegna e gioca a disegnare al computer. Per il compleanno le ho regalato Candy e Lady Oscar ma senza pensare a qualche risultato particolare (al fratello avevo regalato Astroboy), semplicemente così, considerando che per me erano belli. Poi sia lei sia il fratellino li hanno visti parecchie volte, da quello che mi ha detto la signora che li tiene. Può darsi che sia “di famiglia”, LOL (nel qual caso posso immaginare la disperazione di mio fratello!), ma può anche darsi che sia qualcosa che oggettivamente l’ha colpita positivamente al di lĂ  di me.

Rispondi

