Pubblicazioni relative al sito Laura’s Little Corner

Per evitare equivoci e sgombrare il campo da dubbi, ecco una precisazione sulle pubblicazioni del nostro sito in corso.

Liberté 2 è stata annunciata per l’estate 2013 nella nostra ultima newsletter di update e sta per uscire. Elena sta ultimando le rifiniture dei retini e l’impaginazione, io, in questo preciso momento di questa domenica dopo pranzo, sto finendo di colorare la cover che ho ultimato come disegno a marzo dell’anno scorso (a parte questo post, LOL).

Fanworks. Successivamente, e per mia volontà – di cui ho parlato con Elena – di non andare in concorrenza diretta col fumetto, uscirà il volume di illustrazioni Fanworks, e non intendo farlo uscire molto tardi. Ho realizzato diversi disegni nuovi, voglio pubblicarne altri inediti in attesa da anni e qualcuno edito, sono a buon punto e, una volta uscito Liberté 2, mi dedicherò ad impaginarlo. Chiarisco che la mia decisione di realizzarlo è nata proprio nelle pause del fumetto e per questo viene fatto senza togliere tempo al fumetto. Ho invitato Elena, Serena Benincasa, Alexandra Foessinger. Al momento Serena mi ha inviato qualche disegno, Elena mi ha detto che avrebbe inviato un cd.

Il Calendario 2 al momento è fermo perché, siccome sia io sia Elena siamo impegnate nella vita di tutti i giorni, ci sembrava più importante lavorare a Liberté che ha una storia e uno svolgimento ed è in corso. L’idea è  comunque lì, la teniamo presente.

Q&A

Liberté 2. La nostra è una doujinshi che si inserisce, come prezzo, nel solco di quelle giapponesi, ma da queste si distanza abbastanza perché è fatta di molte più pagine, è totalmente a fumetti e totalmente retinata, stavolta avrà anche diverse tavole a colori senza aumentare il prezzo, mentre alcune doujinshi giapponesi sono testo e alcuni disegni in bianco e nero, altre fumetti ma non molto complessi e appena retinati. In più ha uno svolgimento che si basa su un plot relativamente realistico e plausibile, frutto di un certo studio di fonti e letteratura. Questo, siccome è realizzato a livello amatoriale, richiede per forza di cose un tempo maggiore di chi fa questo lavoro a livello professionale, conta su uno staff, su retinatori, su sceneggiatori. Noi siamo due, ognuna di noi ha tot impegni, in più ci siamo accorte che spesso il tempo porta consiglio, nel senso che rivedere una tot scena dopo un certo  tempo spesso ci ha portato a trovare una soluzione che lì per lì non avevamo visto, o addirittura a cassarla in quanto inutile. Speriamo che i nostri lettori questo lo capiscano e che ci vengano incontro sulla tempistica. Anche io vorrei pubblicare molto più spesso di quello che facciamo ora, ma bisogna essere realistici. Certo non sono una che è solita abbandonare un impegno preso, ovviamente per quanto riguarda quello che mi compete e concerne.

Quanto ai nostri disegni, ecco, ormai non siamo più al livello che pubblichiamo ogni schizzo che facciamo ma di solito andiamo a pubblicare cose che hanno un certo studio dietro. Significa fare bozzetti, correggerli, significa tempo, ma significa anche maggior qualità. Questo vale sia per il sito, sia per le illustrazioni di Fanworks, sia per il fumetto, dove la cosa è raddoppiata, poiché siamo in due a rivederci. Speriamo che  chi ci segue apprezzi questo e capisca l’impegno che richiede, anche in termini di tempo.

Annunci

9 Responses to Pubblicazioni relative al sito Laura’s Little Corner

  1. lauraslittlecorner ha detto:

    Volevo ringraziare tutte le ragazze che ci stanno aiutando a farci un po’ di pubblicità. 🙂 Siete veramente gentili! Grazie, davvero! Grazie!!!!!

  2. Didi Oniisama ha detto:

    Che bello! morivo dalla voglia di leggere L2 e poi vedere altri tuoi disegni è sempre un piacere immenso!!! aspetto con impazienza queste uscite!

  3. Donatella ha detto:

    Chi vi segue apprezza e comprende l’impegno che mettete in questo lavoro. E l’attesa è partecipare, è condividere la medesima passione. Non pesa. Si riempie di sogni… e belle letture. Le vostre. Buon Lavoro!

  4. luisa ha detto:

    Non vedo letteralmente l’ora… grazie Laura ed co.

    • lauraslittlecorner ha detto:

      Luisaaa!!!! La vedremo, ‘sta benedetta ora!!!
      Mamma mia, ragazze, chissà com’è che, dopo ‘ste penate, uno, invece di dire “mai più ^^ ‘Nziamai!”, invece riparte e dice “Un altro ancora!” LOL, misteri di Oscar e André che ci appassionano così’ tanto… 🙂

  5. Alex ha detto:

    Laura acquistero’ senza alcun dubbio sia liberte che il volume d’illustrazioni che state realizzando!! Non vedo l’ora!! Un bacio

    • lauraslittlecorner ha detto:

      Alex! Bentornata! E scusatemi per i tempi lunghi, ma siamo sotto e ce ne succedono come sempre capita in limine litis. 😉 Anche io non vedo l’ora! Incrocia che l’informatica di casa torni quella che era un tempo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: