Site updates: Liberté 2

http://digilander.libero.it/LittleCorner/Maindoujinshi.htm

Disponibile dal 30 settembre 2013, 68 pagine, dedica di Massimo Rossi

cover_2_1_4_sito_discl

Annunci

12 Responses to Site updates: Liberté 2

  1. lauraslittlecorner ha detto:

    Reblogged this on lauraslittlecorner and commented:

    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)

  2. alessandra ha detto:

    Ho già commentato con Laura in privato, ma vorrei dire qualcosa anche qui di questo bellissimo lavoro. In realtà mi sono trattenuta fino ad ora perché quello che ci vorrebbe è una recensione vera e propria, e non un semplice commento sul blog. Però vorrei dire almeno che, di fatto, al di là della simpatia, della collaborazione, dei personali rapporti di amicizia che posso avere con una delle autrici, questo lavoro è OGGETTIVAMENTE bello, e gli va riconosciuto pubblicamente questo merito. Senza sdilinquirmi in giudizi estatici che rischiano di suonare retorici (seppur veri nella contemplazione personale del fumetto, nello sfogliarlo, nel leggerlo, nell’assaporarne l’economia) vorrei almeno dire che ciò che mi ha colpito fino a sorprendermi (e nonostante sapessi bene quanto impegno si stesse profondendo nella realizzazione) è stata la cura assoluta, direi completa del più piccolo particolare. Non c’è niente di casuale in “Liberté”, e non c’è niente di approssimativo. Ogni singolo tratto è così perché così è stato pensato, studiato, disegnato, composto, rivisto, valutato più e più volte. E’ un lavoro di straordinaria professionalità, oltre che certamente bello, emozionante, toccante e tutto quanto di buono si può dire a riguardo. Sono proprio la precisione, il rigore, la competenza, la maestria con cui è stato fatto, che, unendosi alla passione, hanno permesso di realizzare una cosa veramente originale e d’alto livello. Ecco, d’alto livello: è questo che vorrei sottolineare in questo momento, al di là di tutto. L’impressione vera, palpabile, la consapevolezza che scaturisce dallo sfogliarlo di qualcosa di valore oggettivo, di qualità mai vista prima, per lo meno da me, non solo nel settore amatoriale ma in quello professionale. Credo che Laura ed Elena abbiano dimostrato ampiamente quanto la differenza comunemente posta tra amatoriale e professionale possa perdere completamente di significato se si è in grado di dare alle stampe “amatorialmente” una cosa simile. Credo che abbiano dato una lezione memorabile ai disegnatori – diciamo così – di professione, e che chiunque sia dotato non di onestà intellettuale, ma semplicemente di occhi, non possa che riconoscerlo.

  3. Luana ha detto:

    Riservo a Liberté occhiate furtive, quasi timorose. E’ talmente bello, talmente reale, un sogno che credevamo finito anni fa e di cui ora viene offerto il seguito. Mi domando se chi sfoglia le pagine dei due volumetti si soffermi a domandarsi quanta bravura e passione servano per realizzare ogni tratto, ogni immagine. Io lo faccio. E non posso che provare ammirazione, tantissima.

  4. Silvia ha detto:

    Sarà che ci sono più pagine, saranno le fantastiche pagine a colori, trovo che Libertè migliori con gli anni e che la seconda parte sia ancora più bella della prima. Tutto è di qualità, a partire dalla carta, dall’impaginazione, dagli sfondi fino ad arrivare alla trama e al disegno. Oscar e Andrè finalmente di nuovo insieme ma non è un banale ripetizione delle immagini già viste nell’anime: soprattutto nel modo in cui sono tratteggiati loro due, noto un’accurata analisi psicologica e un disegno, frutto di una rielaborazione personale, che li rendono più maturi. I dettagli delle mani, degli sguardi, dei gesti, delle espressioni aggiungono significati ai testi ed esprimono alla perfezione tutta la tensione, erotica e non, tra di loro. Grande il flash back che è la continuazione del flash back della prima parte.
    Un prodotto davvero professionale: grazie, grazie, grazie!

  5. Marilia cataldi ha detto:

    È il senso di appartenenza.
    Qualunque cosa accada non possono separarsi.
    Un destino, una vita insieme, sempre….
    Complimenti!

  6. Donatella ha detto:

    E’ un abbraccio intenso e struggente che cancella la paura… mani aperte che chiedono e accolgono l’amore… parole urlate che poi diventano sussurri… l’amore che vince e pacifica ogni cosa… e finalmente arriva il sonno e il dolce sognare!
    … Qualche immagine e suggestione che mi è rimasta dentro… da Liberté 🙂

  7. karina890 ha detto:

    Reblogged this on costainpianura and commented:
    Per chi ha amato questa storia, è uscita la fan fiction di Laura 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: