I marzo 1982 – again

Un anniversario, in fondo, ricorre una volta l’anno, c’è poco da fare. E io sono qui, in mezzo a suggestioni musicali (come avrete desunto dai post precedenti), a scrivere sceneggiature, a correggere sceneggiature, a perfezionare acquerelli, ad aver paura di accendere il computer tutto il tempo che mi servirebbe e vederlo scoppiare,  a non voler pensare (perché preferisco non sapere) a un bilancio di questi 32 anni (cazzo, quanti sono!) con (senza, visto il finale) la nostra e il nostro!!! 😉 Tra l’altro, a parte i miei personali casini di famiglia per cui danza fu poi abbandonata causa malattia di nonno e conseguente cattività di nonna, mi sono sempre domandata se sarebbe stato lo stesso se, invece di cozzare clamorosamente con gli orari delle lezioni, LO lo avessero trasmesso in altro orario – o i miei si fossero decisi a comprarmi un betamax!!! No, non lo fecero. Ebbi un vhs stereo Philips soltanto nel 1988 e ci registrai Capitan Harlock, Anna dai capelli rossi e poi Fame! Solo dopo, Lady Oscar e Jenny la tennista OAV. E Goldrake. – °_° Io, sinceramente, non lo so. Ma ricordo ancora la corsa, quella sera, per guardarla. Ricordo la luce, attraversando il ponte sul Tronto. Ricordo le pubblicità, intrigantissime, sui giornali e in tv. L’odore della pece e del legno, a danza. La sbarra a terra con le grandi, perché la Signorina – noi chiamavamo così la nostra insegnante – proprio quell’anno aveva deciso di upgradarmi, nonostante me. L’imbarazzo delle prese (appunto, io, che non volevo crescere). Ricordo un sacco di cose. Una volta o l’altra posto le foto delle cassette audio. 🙂 Alessandra, donna coraggiosa, ad Ascoli Games, s’è sciroppata i ritagli di giornale d’epoca. 🙂 Buon anniversario a tutte! Tutti? ^_-;

14 Responses to I marzo 1982 – again

  1. Annamaria ha detto:

    Quanti ricordi Laura!! Che nostalgia!!
    Anche io conservo ancora musicassette registrate dalla tv e poi minuziosamente trascritte su un’agenda, strapiena a sua volta di tagli e ritagli incollati ed incorniciati. Se ci penso mi commuovo, quasi quasi la riprendo, quell’agenda datata 1982…
    Buon anniversario a tutte, quindi, a noi eternamente innamorate di LO, e a te, che ci fai rivivere con i tuoi lavori la magia di questa splendida storia!
    Baci

  2. Patrizia Santoro ha detto:

    ciao Laura, ti segnalo sul profilo FB Caterpillar di oggi un bel hommage alla nostra https://www.facebook.com/caterpillar.radio2 baci Patrizia

  3. Donatella ha detto:

    Vale ancora il mio “Buon anniversario”, anche se clamorosamente in ritardo?
    Io sono colpita da quanti ricordi e dettagli Laura sa tirare fuori dalle puntate di Oscar, perché io, invece, ho ricordi più sfumati. Ma, devo dirlo, mi sento grata a questo cartone, per tante cose, l’ultima, per avermi dato la possibilità di incontrare Laura’s Little Corner… 🙂

  4. isadora 70 ha detto:

    Io nel marzo 1982 avevo 11 anni,avrei compiuto i 12 il 26 ottobre, in quel periodo stavo per operarmi all’appendice, drogata di manga,già allora disegnavo i personaggi dei fumetti, ricopiando le caricature di Candy Candy che fu in assoluto il primo manga ad inoltrarmi in questo mondo beato nel quale per tutta la vita mi sarei poi rifugiata… In seguito furono Georgie e la mia adorata Oscar…. Oggi,a più di 40 anni, il mio sangue ribolle di passione ad ogni “incontro” con Oscar e Andrè…che sia l’originale o in fanfiction! Amo l’intera storia e adoro questi due personaggi,tormentati,sanguigni,meravigliosi,vi è passione in ogni istante! Amo l’idea di immaginarli in un finale meno infelice,sempre diverso, e amo anche il finale della Ikeda,malgrado la tristezza…. Amo pensare,sognare che da qualche parte esista un Andrè così dannatamente bello e che sappia amare così incessantemente e pazientemente, incondizionatamente! Grazie Lady Oscar e grazie a chi con i suoi racconti e siti la mantiene viva come fosse una di noi. Brava Laura!

  5. M.lle G. ha detto:

    E’ la prima volta che commento, ma seguo da un po’ il blog (recuperando i post vecchi, ahimé, io e la tecnologia siamo come Maria Antonietta e la DuBarry, per intenderci), e non voglio perdermi in complimenti, perché sarebbe un lunghissimo post! Colgo però l’occasione dell’anniversario per condividere anche con voi questa bella ricorrenza (sì bella, perché io non c’ero ancora nel 1982 -poco ci mancava, comunque-, ma il primo ricordo che ho di Oscar è la maestra delle elementari che mi chiede: “Si può sapere perché vuoi a tutti i costi che ti interroghi sulla Rivoluzione oggi?”), e per ringraziarvi di condividere con noi questi flash di ricordi, che sono speciali e veri, anche se visti attraverso uno schermo del computer. Ricordi di ballerina, poi, che sono un po’ anche miei; ricordi di puntate finalmente registrate quando “ormai sei grande e guardi ancora i cartoni” ma prima non avevo un mio registratore (che è ancora lì, intoccabile, come la VHS con le puntate, rovinatissime e con le sigle tagliate male).
    Continuerò a “festeggiarlo”, il primo marzo, come si festeggia un capolavoro.
    Grazie anche a voi, di nuovo, per il bel lavoro che fate. I vostri spunti di riflessione sono sempre bellissimi.

  6. Milena ha detto:

    32 anni trascorsi in un soffio. Buon anniversario anche a te Laura! e grazie .. grazie perché mi piace un sacco leggere i tuoi post. Un abbraccio.

  7. elenaromanello ha detto:

    Già. Tutti gli anni torniamo a questo. Personalmente non rimpiango quel periodo, infagottata in un busto ortopedico e alla vigilia di iniziare la sciagurata avventura del liceo scientifico, ma Oscar mi ha dato molto e continuerà a darmi molto.

    • lauraslittlecorner ha detto:

      🙂 Eh, già, è stata una cosa proprio buona poterci “impattare”. Un bell’incontro. 🙂 Quanto al resto, io sono talmente tante le cose che vorrei rifare e cambiare… ma poi sarei diversa, sarebbe tutto diverso, e mi domando mille cose. E, al di là delle domande, tanto non si può fare.

Rispondi

