Once upon another Time – Memories

Quando disegno, capita che ascolti musica. Capita che certe musiche siano legate a ricordi. Questa era la preferita di mio nonno. Dal film “Limelight” di Chaplin, “Terry’s Theme”, da noi conosciuto come “Eternamente” (non a caso, roba di balletto). La persona che, da lontano, tiene la bandiera mi diceva, qualche tempo fa, che Ramin Karimloo, attore e cantante ispirante, ora pratica la boxe. Questo, per le mie strane associazioni mentali, mi ha fatto pensare a nonno, che amava guardare la boxe e si commuoveva per queste e altre cose, e non parlava mai dei sette anni in guerra. A volte, le cose che amavano ci rivelano molto più di quanto certe persone silenziose ci abbiano mai detto di loro.

2 Responses to Once upon another Time – Memories

  1. Annamaria ha detto:

    Ciao Laura, mi piace tanto quando tra i tuoi scritti includi un dolce pensiero per il nonno. Anche io ero tanto affezionata al mio unico nonno e anche lui ha fatto la guerra e ne parlava poco….
    So che questo commento forse non c’entra ma i ricordi tuoi e miei mi hanno commosso!
    Un bacio!

Rispondi

