I giuramenti di Mr G: 1, 8, 28

Dicebas quondam…

Decisamente, povero caro, gli portano male! Episodio 1, dopo la scazzottata con Oscar, quando giura che, in seguito, non ne parlerà mai più, incautamente consigliandole di vivere come una donna – eh, sì, e prendere marito e sfornare pargoli e vedersela sfuggire! Decisamente prodigo, il giovane Mr G. Se non fosse che, appunto, la rottura di quel giuramento, circa diciotto anni dopo, qualcosetta gli causa. Tipo sfighe tali che lo portano alla cecità e poi alla prematura dipartita. -_-

Giovincello, circa diciannovenne, drammaticamente giura che, un giorno, se il destino lo vorrà, darà la vita per la nostra bionda. Prontamente, il destino si presenterà a riscuotere l’entusiastica e debordante promessa. Appunto.

Ma proseguiamo. Ormai adulto, ma sempre incauto nei tweet, il nostro pensa bene di approcciarsi alla bionda, che tanto l’ha già preso a sonori ceffoni, quindi tanto vale farla proprio grossa. Approcciatosi, il poviro, pentitissimo, pensa bene di dichiarare, anzi, giurare (non solo) su Dio, (ma, peggio!) che mai più, ‘nziamai, le farà una cosa come quella. E infatti! Non appena la fa per davvero, a dimostrazione che i giuramenti non sono aria fritta, ci resta secco!

Quando si dice la potenza delle parole…

Annunci

5 Responses to I giuramenti di Mr G: 1, 8, 28

  1. Silvia ha detto:

    “E quando tutti i giuramenti fatti a te saranno inganni alla vita che stupita sbanderà/amarsi è prima di capire/è rimbambire la ragione in noi”… IMHO anche Pasquale Panella parolava pensando a mr. G 😀

  2. alessandra ha detto:

    Mi fai sempre morire quando pubblichi questi post sulle capacità mantiche del Grandier, come tu già le definisti! E sono veri, verissimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: