WIP – sgabelli – riflessioni da Liberté 3

Mentre con Elena siamo alle rifiniture su Liberté 3 (presto posteremo sul sito cover mia e backcover sua), stavo ripassando la rissa nella taverna, visto quello che avevo escogitato su carta. Così, riguardando la scena nel film live, ho notato che Catriona propina sgabellate a ripetizione, senza farsi mancare assi di legno, grattate direttamente da un tavolo; mentre il prode Barry dà e prede un sacco di cazzotti, e pure zuccate. Era proprio bravo nelle risse!!! Delle rovesciate pazzesche! Anche lei, si è data un sacco da fare e non ho visto controfigure. Certo, sono particolari che, dopo il volo dal lampadario e la seriale sbracciata di Catriona, rischiano di passare inosservati. -_-; Spaghetti western a go go. Tra l’altro si nota che doveva finire proprio male da sceneggiatura, perché, ad un certo punto, dopo aver menato alla grande tutti ma proprio tutti, i nostri sono letteralmente subissati da un’orda e lì finisce l’avventura. Anzi, peggio! Arriva Fersen! -_- Povero, povero Grandier!

3 Responses to WIP – sgabelli – riflessioni da Liberté 3

  1. lauraslittlecorner ha detto:

    In realtà ci sono più cose da dire. 🙂
    Per esempio, che quella scena l’ho pensata a inizio gennaio e, subito, disegnando le matite e realizzando a colori gli sfondi, ho ripreso in mano i reference, anche se li avevo ben presenti e ho voluto fare un certo tipo di lavoro – vedrete nel fumetto, ci sono varie citazioni -. Si tratta di due pagine in totale, no?
    Adesso, questi giorni, per realizzare mezza tavola, sono andata anche sul film live. Non per tirarmela, ma per raccontare i dietro le quinte, per dire, appunto, quanto lavoro c’è dietro magari una o due vignette…
    Sul film, sia Alessandra sia io abbiamo scritto due essay di sostanziale apprezzamento e forse, Maria Rosaria, li hai già presenti. 🙂 Nel caso, altrimenti, te li segnalo perché magari sono un po’ lunghi, ma potresti trovarli interessanti.
    E sul film, anche io ho un sacco di ricordi, a cominciare da Sorrisi e Canzoni della settimana prima con la fotina di Catriona in bn e col tricorno e quella a colori del manifesto del film ad ancora qui dietro a me la cassetta audio con tutto il film!
    Ma che bello poter parlare di queste cose!!!! :)))))
    Abbraccio!

  2. Alessandra ha detto:

    Belli questi ricordi di Rosaria, io pure ne ho di positivi sul film. Ma quella scena della rissa bisogna che me la riguardi, perché non ci avevo mai visto niente di positivo, anzi, mi sembrava la più grottesca del film. Anche se il finale notturno la riscatta: mi piace André che porta a cavallo Oscar, per giunta passatagli da Fersen. Tralasciando ovviamente il seguito…

  3. Maria Rosaria ha detto:

    In attesa di libertè, mi è piaciuto questo ripasso sull’episodio della taverna.Ho capito che devo rivedere i lfilm per cercare i particolari che descrivi e che mi sembrano interessanti.Tornado al film molte fan lo considerano uno scempio, io non sono di questo parere:certo si poteva far di meglio, ma io ricordo l’emozione nel vederlo quella sera di Natale e poi quella sera di San Valentino, replicati i lgiorno seguente alle ore 14,00, i nostri personaggi in carne ed ossa, Andrè senza l’occhio ferito e molto meno zerbino, e l’emozione forte quando il mio attuale marito, allora fidanzato mi portò come regalo d aun suo viaggio a Milano il vhs del film, credo sia stato il più bel regalo mai ricevuto ricordo che lui arrivò di sera lo andai a prendere alla stazione, lo acocmpagnai e poi di corsa a casa smontai il videoregistratore e lo rimontai vicino la televisore nella mia stanza e finalmente potei rivedere il film…Ho talmente ripetuto a mio marito hce è il regalo più bello che mi abiba fatto che appena è uscita la versione in dvd ovvimente me la regalò!

Rispondi

