Mr G – Un compleanno particolare

IMG_20160826_1216077_rewind_kindlephoto-20832916

È un giorno particolare. Non sapevo se sarei riuscita a fare qualcosa, perché il terremoto è forte, tutto trema più volte al giorno, il morale è basso, e io sto spesso in auto, con un cellulare rotto e uno che si blocca e ha poca batteria. Però ci tenevo. Ieri, in macchina, ero lì coi libri, io, due zanzare, una mosca e i disegni. Le zanzare ringraziano. Volevo anche approfittare di questo we per caricare l’update del sito, ma non mi sento di stare in mansarda al pc con le scosse così…

Il disegno riprende il mio filone di André as BK, con gli abiti neri, che ho portato avanti in diverse illustrazioni di Fanworks, ma è stavolta ispirato ad un passaggio di un racconto di Alessandra, che mi risuonava davanti e che Alessandra mi ha dedicato. È dedicato a lei.

È ancora da terminare. L’ho iniziato in mansarda e ora mi trovo a proseguirlo coi colori di backup che avevo nel rustico.

Buon compleanno di Mr G a tutte e grazie per i messaggi, le telefonate, l’affetto.

4 Responses to Mr G – Un compleanno particolare

  1. Maria Torres ha detto:

    Ti ho spesso immaginata al lavoro nella realizzazione di un ritratto di André per celebrarlo e dell’entusiasmo con cui ci avresti coinvolto tutti per festeggiarlo, insieme a te. Certo non c’è stato un brindisi come di consuetudine ma sei stata tanto premurosa a ritagliarti uno spazio sereno da condividere con noi tutti nonostante le tue complessità del momento catastrofico. André avrebbe di certo trascurato il suo compleanno a favore dell’augurio che la tragica circostanza volga presto al meglio e si sarebbe detto felice di saperti salva.

  2. Silvia ha detto:

    Abbraccione ❤ ❤

  3. Silvia D. ha detto:

    Molto bello e molto particolare per la scelta della prospettiva dall’alto. Questo tuo intervento mi è ancora più caro perchè, in mezzo a tutto quello che sta accadendo, sei riuscita a trovare il tempo e la concentrazione e anche il modo per scriverci e celebrare, come fai ogni anno, il compleanno di Andrè. Sei grande!

  4. alessandra ha detto:

    Grazie, è bellissimo e sono veramente commossa perché hai scelto proprio il passaggio che anch’io, di tutto il racconto, sentivo di più (se è concesso all’autrice di esprimersi). E’ bellissimo che ti sia venuta voglia di farne una tua versione riprendendo il filone Bk. E, sai, è anche enormemente suggestivo, per me, vedere l’interpretazione che ne hai dato. Anche la prospettiva che hai scelto, ad esempio, quasi dall’alto, arricchisce in un modo che trovo emozionante le possibili chiavi di lettura. Io mi sarei immaginata un “da altezza d’uomo-centrolaterale, vagamente di profilo”, ad esempio, ma proprio per questo la tua immagine, così personale, mi colpisce ancora di più. Grazie ancora, e un abbraccio forte in questo momento così pesante, ti penso con tanto affetto.

Rispondi

