Da Hiromi: Lady Oscar di Demy rimasterizzato in dvd e blu ray

Il 20 ottobre è stato annunciato che il film “Lady Oscar” di Jacques Demy uscirà in Giappone il 6 gennaio 2018 in dvd e blu ray in versione rimasterizzata digitalmente. La versione rimasterizzata è stata anche proiettata nei cinema, nell’ambito di una rassegna dei film di Demy musicati da Michel Legrand. Per l’occasione, il negativo originale del film è stato acquisito in 6k e restaurato digitalmente con i 2k. E’ stato anche recuperato il doppiaggio giapponese risalente all’edizione dell’8 ottobre 1980. Si aggiunge un’intervista a Catriona MacCall registrata a Parigi il 23 luglio scorso.

Ecco due immagini rimasterizzate. Se usate questa notizia, citate questo blog come fonte.

news_xlarge_berubara_01_creditsnews_xlarge_berubara_05_credits

Annunci

4 Responses to Da Hiromi: Lady Oscar di Demy rimasterizzato in dvd e blu ray

  1. lauraslittlecorner ha detto:

    Mi ricordo. 🙂
    Ma con me sfondi una porta aperta. 😉 Questo mio saggio l’hai letto, sì? http://digilander.libero.it/LittleCorner/Essays/luzi_demy_altra_oscar.htm

  2. maria rosaria ha detto:

    vi dirò io sono una che comunque ha apprezzato e non disprezzato il film. Ricordo di averlo visto con grande emozione il giorno di natale su Italia 1, e poi replicato in seconda serata, dopo Romeo e Giulietta, la sera del 14 febbraio.Ebbene vederli in carne e ossa non mi è dispiaciuto affatto, anche perchè i doppiatori erano gli stessi dell’anime.Poi mio marito nel 1999, all’epoca ancora fidanzato, mentre gira per Milano in negozio di manga trova la videocassetta e me la compra, non vi dico la gioia, mi ha fatto mille regali ma quello rimane il più bello. Lo andai a prendere alla stazione mi consegnò il pacchetto ed io emozionatissima andai a casa spostai il videoregistratore nella mia stanza e rividi il film, mi emozionai ancora dopo quindici anni e non mi sono fatta mancare nulla appena è uscita la versione dvd l’ho presa…che volete farci non ho resistito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: