Ventennale Little Corner – Update sito – in progress

Inizia oggi l’aggiornamento per il ventennale del Little Corner, del 17 marzo 2020. Aggiungerò testi via via, per cui, per favore, tenete d’occhio sia il blog, sia la pagina di Update indicata qui sotto, sia i miei profili. Diamo il benvenuto a due nuove autrici, Nazarena, di cui inserirò altri file ancora, e Joanna L. N., di cui inserirò il file appena possibile.

Grazie alle autrici coi loro racconti e grazie ai lettori e un saluto sempre caro.

https://digilander.libero.it/la2ladyoscar/Updates/last_updates.htm

17 Responses to Ventennale Little Corner – Update sito – in progress

  1. Nazarena ha detto:

    Grazie a te Laura, per la disponibilità, la gentilezza, le belle mail, gli scambi sui nostri vaio, il tempo speso per le revisioni… Grazie per aver voluto includere i miei racconti in una pagina stupenda, piena di lavori di autrici bravissime, che ho sempre ammirato.
    Ma soprattutto, grazie per l’entusiasmo che trasmetti. ❤️

  2. Maria Rosaria ha detto:

    Ho atteso e cullato questo aggiornamento e ieri sera un piccolo assaggio, perchè ,come dice Laura, devo cercare di farmelo bastare.Io però sono come i bambini davanti ad un pacco di caramelle:devo finirlo subito! Tanto sulle storie ritorno perchè amo leggere più di una volta, la prima lettura è bramosa son ocuriosa di arrivare alal fine, poi devo rileggere con calma per cogliere tutto, e poi devo rileggere una terza, anche una quarta ecc. se la storia mi piace.Penso di aver eltto alcune storie in questi venti anni venti e più volte senza mai stancarmi.Stasera vado a legggere quell oche mi osno lasicata ancora da leggere, seguendo il saggio ocnsiglio di Laura, e ci aggiorniamo sul blog

  3. Manuela ha detto:

    Lette tutte d’ un fiato!. Complimenti alle bravissime autrici in particolar modo mi sono piaciute molto quelle scritte da Nazarena. Quella stretta di mano tra Oscar e Andre mi riporta all’ episodio 31 dell’anime . E che dire di questo turbamento di Oscar nel vedere Andre alle prese con un ‘ altra donna?? Dentro di lei c’e’ un fuoco che arde!😊 O un Andre’ che comprende che Oscar sta ancora pensando alla serata del ballo con Fersen ma la consola probabilmente lasciandole il messaggio dai però adesso basta pensarci! Pur dandole sempre un sostegno ( che santo uomo)Ho sempre pensato che Andre fosse sempre più avanti di Oscar sui sentimenti e mi chiedo se avesse almeno intuito in Oscar una sorta di ‘ amore illusorio i idealizzato per Fersen( e se poi lei stessa ad un certo punto lo ha intuito apparte fissarsi per anni 😂) e che a a nuocere forse fosse il fatto che Oscar si stesse incapponendo( almeno nell’ anime Oscar si paturnie così tanto anche per nulla che mi sono chiesta se il messaggio di Dezaki fosse il voler delineare un Oscar immatura e più complessatanel manga mi pare si faccia meno problemi) e creandosi lei sofferenza non so. Piccola menzione per Alain sempre così diretto ma genuino. Mi e’ sempre piaciuto questo legame con André fatto di vera amicizia e comprensione . Considerando che Alain caratterialmente mi riporta ad Oscar potrebbe essere che pure lui abbia trovato una sorta di amico con André proprio 0er questa differenza di carattere?che gli piaccia la riflessività di Andre’?Complimenti ancora per questo update e al sito dove riesco ancora a cogliere la vera essenza dei fan di lady Oscar..dove l’ amore, la fiducia, il rapporto tra i’ nostri’ appare sempre cosi ben delineato. Ieri mi sono imbattuta in un commento dove si insinuava che Andre’ e’ stato solo un ripiego e che se Fersen ‘glielo dava ‘testuali parola lei se ne sarebbe fregata di Andre’ e lasciato senza curarsi di lui . Pero sono fan dicono.. magari invito a riguardare l,’ episodio 39 in particolar modo l’ urlo di Oscar e la riflessione sul ponte. Piccolo sfogo. Grazie Laura .

    • lauraslittlecorner ha detto:

      Manuela, ben ritrovata e grazie per aver accolto l’invito a commentare. Sono molto contenta che tu abbia letto con tanta attenzione, ed apprezzato. Vedo che hai colto numerosissimi spunti, come è giusto. Per favore, considera che, via via, nei prossimi giorni, verranno pubblicati altri contenuti, per cui tieni d’occhio la pagina di updates. 🙂 Su certi commenti a cui puoi riferirti (e ne ho letti di peggiori – ti dico solo che, qualche tempo fa, scappai inorridita di fronte ai commenti osceni a un mio disegno di un André seduto in posa pensosa e, avrei detto, malinconicamente romantica -), io credo che certi luoghi “di assembramento” con un sovraccarico di ormoni e spesso frustrazione non siano adatti a chi magari cerca uno scambio che non sia “quanto è manzo” oppure il “dare o non dare”, per restare sul light.

      • Manuela ha detto:

        Certo Laura seguiro’ l’ update sul sito appena sara’ aggiornato. Nel frattempo non mi stancherò di leggere altre fanfiction, saggi, piccole riflessioni che prima non ho colto prima. Non oso e non voglio nemmeno immaginare cosa ci fosse scritto sotto il tuo disegno! A volte verrebbe voglio di rispondere ma poi lascio perdere perché non avrebbe senso e passo oltre. Evitando di leggere . A presto!😄😊

    • Nazarena ha detto:

      Grazie Manuela! Sono davvero felice che ti siano piaciuti i racconti! Per la stretta di mano… Vero! A ruoli quasi invertiti 😊 Sono d’accordo con te anche per quanto riguarda Fersen. L’amore illusorio, o la proiezione dell’amore che Oscar vedeva in lui è stato argomento di un bello scambio con Laura.
      Sant’uomo André, sempre!
      A presto!

      • Manuela ha detto:

        Prego Nazarena sono racconti scritti veramente bene e anche realistici. Concordo su tutto la linea. Penso che l’ostinazione idealizzazione e l’ immaturità sentimentale siano stati per anni la’ rovina di Oscar’. Ma se devo trasportarlo nel reale noto anche la presenza di donne ( anche mature)che tendono a idealizzare il proprio partner senza voler vedere i difetti portando inesorabilmente la cosa a trasformarsi in un rapporto dannoso .🙂! Aspetto altri tuoi racconti Nazarena e di tutte le altre bravissime autrici.😊

  4. Dony ha detto:

    Cara Laura,
    Buon anniversario!
    Mi avvicino in punta di piedi, e busso alla porta del tuo corner con una sorta di timidezza mista a rispetto. Perché ci vuole tanta tenacia e tanta determinazione per portare avanti un impegno come il tuo blog. E io che di solito sono sempre un po’ defilata, questa sera non potevo non essere qui a farti i miei più cari auguri. Di cuore.
    Grazie per avermi aperto la porta! 😉

    • lauraslittlecorner ha detto:

      Donye, bentornata anche a te! Grazie per esserti avvicinata al Corner, grazie per la tua gentilezza, per i tuoi racconti, per le tue parole gentili. La vita ci prende e strappa, sempre, tempi, spazi. Ma è gentile e curativo pensare che ci sia un modo di ritrovarsi. Abbraccio! E buona lettura!!!

  5. alessandra ha detto:

    E’ sempre una bellissima emozione seguire l’update. Ci abbiamo messo dentro così tanto di noi stesse, delle nostre emozioni e fantasie, e si è intrecciato così tanto con le nostre storie personali… che è quasi un’altra casa, Little corner, per noi…

  6. Nazarena ha detto:

    Grazie Laura, sono onorata di entrare in questo bellissimo mondo in un momento tanto importante (ma tu sai da quanto lo aspettavo).
    È un sogno che si realizza!
    Grazie ❤️

    • lauraslittlecorner ha detto:

      Benvenuta nel Corner, Nazarena, e benvenuta anche nel blog, stasera! Sono contenta di aver avuto il piacere di leggere in anteprima (i primi tre con Alessandra) i tuoi racconti. Mi hanno emozionato. Mi hanno portato una ventata d’aria nuova, fresca. Mi sono accorata dietro i nostri, le loro avventure, facevo il tifo, mi preoccupavo, mi incuriosivo. Ho riso, anche, tanto. Mi è capitato di ridere, all’improvviso. Penso ad Alain che dirige il traffico… (no spoiler). Ho trovato scorci, lampi, immagini. Ho ritrovato spazi, tempi che non avevo più: ho riesumato, per queste revisioni, il mio vecchio Vaio, compagno di tante avventure, e così ho messo a frutto il dopocena, senza con ciò allontanarmi fisicamente dal coniuge (cosa che, per me, pare essere fondamentale…). Sono contenta del tuo arrivo e sono contenta di aver trovato in questo, in questi mesi così particolari nella mia vita (e non solo per le quarantene varie), una cosa che mi ha fatto ritrovare una positività verso i racconti, le persone che si appassionano ad un personaggio, che non sono solo gli hater, i lurker, quelli che, in questi mesi e, spesso, in passato, hanno cercato di rovinare una cosa che per me è bella e positiva. Grazie!

      • Nazarena ha detto:

        Grazie a te Laura, per la disponibilità, la gentilezza, le belle mail, gli scambi sui nostri vaio, il tempo speso per le revisioni… Grazie per aver voluto includere i miei racconti in una pagina stupenda, piena di lavori di autrici bravissime, che ho sempre ammirato.
        Ma soprattutto, grazie per l’entusiasmo che trasmetti. ❤️

  7. Barbara ha detto:

    Tanti Auguri, Laura!! Con la tua passione e il tuo entusiasmo non ho mai sentito passare il tempo; ho ralizzato adesso infatti, leggendo il tuo post, che per me si avvicina l’11esimo anniversario della scoperta della tua pagina. Grazie di tutto, del tuo lavoro, della compagnia, di ciò che hai condiviso con noi💝 Barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: