50° anniversario del Takarazuka oscariano

Quando Shinji Ueda aveva annunciato novità per l’importante anniversario degli spettacoli del Takarazuka sui personaggi di Versailles no Bara, i fan avevano polemizzato, sostenendo che i testi, in cinquant’anni, erano rimasti sempre gli stessi. Ma cosa c’è di più nuovo, nel panorama oscariano, che una bella serie di gadget, per sfruttare la popolarità del teatro, dei personaggi, delle performer e dell’autrice (peraltro impegnata in concerto)? Non bastavano la riedizione del giardino di rose dedicate ai personaggi, né lo show acquatico, né la performance equina (con annessi gadget, ça va sans dire)? Evidentemente no, d’altra parte la compagnia fa testo a parte e le si deve la popolarità del manga. Nuova oggettistica va dunque, anche in questa occasione, ad aggiungersi a quella già esistente nel panorama Versailles no Bara, anche se, stavolta, non strettamente connessa al manga, ma al 50° anniversario del primo allestimento da parte del Takarazuka dello show dedicato a La rosa di Versailles.

Verranno infatti commercializzati, fino a esaurimento scorte (tranne per il programma), quattro oggetti commemorativi, che saranno venduti online e agli eventi previsti, che sono due e si potranno anche vedere in streaming.

Durante gli show verranno messe in scena alcune parti dello spettacolo,  ci saranno le canzoni e un talk con le interpreti passate.

Lo show ha una durata complessiva di tre ore, con un intervallo di venti minuti.

Ogni spettacolo è strutturato in modo differente e i cast saranno diversi.

È anche prevista una diretta streaming degli spettacoli, che si terranno sabato 18 maggio, ore 17:00, presso l’Umeda Arts Theater Main Hall e domenica 9 giugno, ore 12:00 presso il Tokyo Tatemono Brillia Hall.

L’oggettistica è realizzata avendo presente presumibilmente un pubblico maturo, invecchiato assieme agli spettacoli dedicati a Versailles no Bara.

Si tratta, appunto, del programma, di una salvietta per le mani, oggetto molto diffuso in Giappone, che verrà data avvolta in modo da sembrare una rosa, con la confezione a farle da gambo, foglie e anche platica protettiva, di una penna con post-it adesivi e di due modelli di t-shirt disponibili in due taglie.

Cooperazione: Riyoko Ikeda Productions
Cooperazione alla produzione: Takarazuka Revue Company
Pianificazione/Produzione/Sponsor: Umeda Arts Theatre/Takarazuka Live Next

Grazie a Kei.

Lascia un commento