Il Musical di Versailles no Bara – prime impressioni

Prime impressioni di pubblico e stampa sulla preview del musical coreano su Versailles non Bara di cui ho parlato qui e in altri post ancora. Le preview del due e tre dicembre 2024 sono state l’occasione per mostrare un’esibizione di 100 minuti di musica, emozioni, voci accompagnate dall’orchestra presso l’Art Center LG su un palco che richiamava, come quinte e allestimento, l’iconografia della rosa.

Gli attori sono comparsi con gli abiti di scena, realizzati con cura, Oscar in uniforme bianca e rossa, illustrando i personaggi che interpretavano e cantando le canzoni You Just Give me e I, Oscar, per Oscar, Poison Glass per André e dando spazio alla passione, all’amore, alla rabbia. A sua volta, Bernard si è esibito in un ensemble corale. Sarà quindi presente la scena del tentativo di avvelenamento da parte di André, che, forse, dati i tempi attuali, si sarebbe potuta evitare.

Oscar è un personaggio attuale, che vive secondo le proprie convinzioni, così l’ha descritta la sua interprete. André esprime l’amore che, tristemente, per una vita, prova per una persona. Bernard rappresenta il carisma di un leader politico.

Ok Joo-hyun e Kim Ji-woo, le interpreti di Oscar, sono considerate le migliori performer del musical coreano. Lee Hae-jun nel ruolo di André rende bene il personaggio con la sua voce emozionante e la recitazione delicatamente emotiva. Le musiche sono state eseguite dalla Brandon Chamber Orchestra, diretta da Lee Sung-joon, uno dei migliori compositori coreani, che ha dichiarato che il processo creativo non è stato affatto semplice, di aver provato felcità ma anche dolore.

Il pubblico ha lodato le scenografie e ha parlato di esperienza artistica.

Grazie a Kei

Lascia un commento